La disco music, sorella diversa del punk
La disco music, al pari del punk, rappresentava, nella seconda metà dei Settanta, una ribellione e una rivendicazione di diversità.
La disco music, al pari del punk, rappresentava, nella seconda metà dei Settanta, una ribellione e una rivendicazione di diversità.
Tre film di Billy Wilder, che sono tra le vette del cinema. Storie coinvolgenti, anticonformismo, drammi, risvolti amari del successo.
Alcune frasi sull'heavy metal, una musica fatta di violenza sonora, di atmosfere oscure, di chitarre distorte, di disagi metropolitani.
Tre delle più belle poesie di Dario Bellezza, in bilico tra autobiografia e lirismo. Versi musicali, sinceri, dolenti.
Alla fine degli anni Settanta gli Skiantos rinnovarono la musica italiana portandovi il nonsense, lo sberleffo, le atmosfere punk.
Frasi tratte dall'opera di Emil Cioran, filosofo provocatorio e isolato, le cui parole trasudano un pessimismo estremo.
Con Sussidiario illustrato della giovinezza, i Baustelle emersero nella scena indie facendo interagire l'originalità con il pop.
La biografia di Woody Allen, tra grande cinema e vicende private. I film più belli, la comicità tormentata, la sua New York malinconica.
Una scelta di frasi di Blaise Pascal dove risaltano i suoi tormenti, la sua fede, l'incontro di semplicità e pensiero vertiginoso.