Frasi sull’abbraccio

Al momento stai visualizzando Frasi sull’abbraccio

Una delle parole più belle della lingua dell’amore è l’abbraccio. Specie se misto a carezze, coccole, tenerezza, guance che si toccano. Tra familiari, amici, fidanzati, è sempre una potente medicina. Meglio se accompagnato dal silenzio. Ci si stringe quando ci si rivede dopo tanto tempo, quando si vuole consolare una persona, quando si condivide una gioia. Ma la meraviglia è l’abbraccio immotivato, spontaneo, che sembra sbocciare dal nulla. Abbracciarsi è uno dei segni più belli dell’amore. È un attimo di eternità che migliora il mondo.

Ecco alcune frasi sull’abbraccio.

Frasi sull’abbraccio

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte / Il primo per vederti tutto il viso / Il secondo per vederti gli occhi / L’ultimo per vedere la tua bocca / E tutto il buio per ricordarmi queste cose / Mentre ti stringo fra le braccia.

Jacques Prévert

Quando abbracci qualcuno, non essere il primo a staccarti.

H. Jackson Brown, Jr.

Un abbraccio. Un gesto antico quanto l’umanità, il cui significato va al di là dell’incontro di due corpi. Un abbraccio vuol dire: «Non sei una minaccia, non ho paura di starti così vicino, posso rilassarmi, sentirmi protetto e comprendere che c’è una persona in grado di capirmi».

Paulo Coelho

Ho imparato che c’è più potere in un forte abbraccio che in mille parole significative.

Ann Hood

Ci sono delle cose che non si possono esprimere se non abbracciandosi.

Maurice Maeterlinck

Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto, e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.

Robert Musil

Nell’abbraccio tutto rimane sospeso: il tempo, la legge, la proibizione: niente si esaurisce, niente si desidera: tutti i desideri sono aboliti perché sembrano essere definitivamente appagati.

Roland Barthes

Avere un sacco di abbracci da dare, ma non abbastanza persone a cui darli.

James Patterson

C’è un posto nel mondo / dove il cuore batte forte, / dove rimani senza fiato, / per quanta emozione provi, / dove il tempo si ferma / e non hai più l’età; // quel posto è tra le tue braccia / in cui non invecchia il cuore, / mentre la mente non smette mai di sognare…

Alda Merini